Per ricevere la newsletter, inserire l'email dopo aver scelto il profilo.

Profilo:
Lingua:

Professore Bruno Nascimbene



Bruno Nascimbene è professore ordinario di diritto dell’Unione europea nell’Università degli Studi di Milano, Facoltà di giurisprudenza, dal 1993.

 

Dal 1998 è titolare di una cattedra “Jean Monnet” ad personam conferita dalla Commissione europea e tiene un corso progredito di diritto dell’ Unione europea (diritto degli stranieri e della concorrenza) presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2000 al 2007 è stato direttore dell’Istituto di diritto internazionale di questa Università e dal 2007 è responsabile del Centro europeo d’eccellenza Jean Monnet istituito presso la stessa Università. .

 

E’ docente di diritto internazionale privato e di diritto comunitario presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Milano e presso la Scuola Forense promossa dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano.

 

E' Professore invitato nell’Università di Paris II (2007 e 2008); nell’Università di Nice (2008); nell’Università di Bayonne (2008) ove ha tenuto corsi di insegnamento.

 

E’ membro del Consiglio di direzione e del Comitato scientifico di varie riviste di diritto internazionale e diritto comunitario.

 

E’ autore di pubblicazioni (monografie, articoli, raccolte) in materia di diritto internazionale e diritto comunitario.

 

E’ avvocato in Milano.